Utilizzando lo slot scheda SD che si trova sulla parte anteriore della console Wii, puoi vedere sullo schermo del televisore foto e filmati*, disegnarci o scriverci sopra e aggiungere effetti divertenti. Quindi potrai salvare le tue creazioni sulla console Wii e inviarle alla bacheca Wii dei tuoi amici Wii! Puoi persino trasformare le tue foto preferite in simpatici puzzle da ricomporre utilizzando i semplici controlli del telecomando Wii.
Se sei abbastanza veloce da riuscire a puntare il gatto in alto sullo schermo nel menu "Fun" di una foto e riesci a premere il pulsante A in tempo, il gatto ti darà alcuni consigli utili per l'impiego del Canale Foto.
Dopo aver trasformato la tua prima foto in puzzle mediante il menu "Fun", potrai scegliere da quanti pezzi saranno formati i tuoi futuri puzzle fotografici, da 6 a 48!
Mentre modifichi le tue foto, puoi eliminare gli scarabocchi indesiderati con l'apposita gomma da cancellare. L'uso della gomma non altera la foto originale e ti evita di dover rifare tutto il lavoro da capo.