La tua faccia, quella di un tuo amico o di un tuo familiare… Il Canale Mii ti permette di creare i tuoi Mii combinando diverse caratteristiche del volto. I Mii che hai realizzato potranno addirittura essere usati in certi giochi, inclusi Wii Sports, Mario Kart Wii e Animal Crossing: Let's Go to the City. Puoi anche salvare fino a 10 personaggi Mii sul telecomando Wii per portarli dove vuoi.
Quando vuoi modificare o eliminare un Mii, puntalo con il telecomando Wii e tieni premuti i pulsanti A e B per afferrarlo e sollevarlo per aria. Dopo aver afferrato il Mii, potrai trascinarlo sull'icona corrispondente all'azione che vuoi compiere.
Salvando i tuoi personaggi Mii sul telecomando Wii, li potrai portare con te ovunque, per giocare con il Wii dei tuoi amici. A questo scopo basta selezionare l'icona del telecomando Wii a sinistra della Piazza Mii e trascinare i personaggi Mii selezionati nelle 10 caselle disponibili.