Preparati alla tua avventura in Leggende Pokémon: Arceus con questi consigli!
Le sconfinate distese di Hisui ti aspettano in Leggende Pokémon: Arceus, ora disponibile su Nintendo Switch! Nei panni di una recluta del Team Galassia, esplorerai questa vasta regione studiando i Pokémon selvatici che la abitano. Alcuni saranno amichevoli, altri... molto meno.
Quando vuoi catturare o affrontare dei Pokémon selvatici, prova ad avvicinarti di soppiatto per colpirli alle spalle con una Poké Ball. Cogliendoli di sorpresa aumenterai le tue possibilità di catturarli o di attaccarli prima che si rendano conto di cosa sta succedendo!
Anche se alcuni Pokémon selvatici accolgono di buon grado gli estranei che si addentrano nel loro habitat (come il buon Bidoof), altri non sono così magnanimi e attaccano a prima vista. Se non hai intenzione di affrontarli usando i tuoi Pokémon, dovrai evitare i loro attacchi! Usa il pulsante Y per schivare mentre ti porti a distanza di sicurezza.
I tuoi Pokémon avranno bisogno di riposarsi regolarmente, soprattutto durante le escursioni più lunghe. Visita i campi base e fai un sonnellino nella tua tenda per permettere loro di riprendere le forze. Basta anche una breve sosta!
Puoi lanciare una Poké Ball contenente uno dei tuoi Pokémon contro certi alberi per far cadere degli strumenti oppure contro le rocce per raccogliere materiali utili. Come bonus, il Pokémon che ti aiuta a raccogliere questi oggetti riceverà dei Punti Esperienza!
Con tanti materiali utili da raccogliere, di tanto in tanto ti capiterà di avere le tasche stracolme. Puoi rimediare depositando qualche oggetto nei contenitori che trovi ai campi base. Un'altra alternativa è parlare con Crescenzo alla Sede del Team Galassia, nel Villaggio Giubilo. Crescenzo conosce qualche trucchetto per aumentare la capienza del tuo borsello, ma in cambio del suo aiuto vorrà essere ricompensato profumatamente!
A differenza dei giochi Pokémon precedenti, in Leggende Pokémon: Arceus puoi premere il pulsante Y durante una lotta per vedere l'ordine delle azioni. Sfrutta questa possibilità per pianificare le tue mosse e avere la meglio.
Ricorda che queste tecniche consumano il doppio dei Punti Potenza, quindi usale con accortezza.
Vuoi cambiare al volo un Pokémon o usare uno strumento nel bel mezzo di una lotta, senza interrompere l'azione per aprire un menu? Seleziona il Pokémon o lo strumento che desideri usare nel mini menu in basso a destra e poi premi il pulsante ZR.
A volte, quando salgono di livello, i Pokémon imparano nuove mosse da usare nelle lotte. Tuttavia, quando imparano mosse nuove non dimenticano quelle vecchie. Apri il tuo borsello, seleziona un Pokémon e scegli l'opzione "Gestione mosse" per combinare mosse vecchie e nuove!
Se vuoi avere un pizzico di fortuna in più durante le tue missioni, parla con Fuki al tempio del Villaggio Giubilo per acquistare un amuleto. Per esempio, l'Amuleto Sostituto ridurrà il numero di strumenti che perdi se vai KO, mentre l'Amuleto salute ti permette di evitare gli effetti degli stati negativi inflitti dai Pokémon selvatici.