30 luglio 2013 - Il pianeta Terra è ancora una volta sotto assedio degli invasori alieni, e i cittadini sono alla ricerca di un eroe che li salvi. Preparati ad unirti a Wonder-Red e ad altri 100 esperti eroi non appena The Wonderful 101 uscirà su Wii U il 30 agosto! Sviluppato da un team di PlatinumGames che include il producer Atsushi Inaba e il director Hideki Kamiya, questo gioco di avventura carico di azione frenetica ti mette in competizione con i GEATHJERK, malvagi alieni ai quali tempo addietro è stato impedito di conquistare la Terra e che ora sono tornati per finire il lavoro!
In The Wonderful 101 puoi controllare un gruppo di eroi segreti strappati alla loro vita normale per salvare il mondo in un momento di emergenza. Will Wedgewood è un insegnante della scuola elementare di Blossom City, ma da alcuni è meglio conosciuto come Wonder Red, giovane prodigio dei servizi segreti di combattimento e presto leader dei Wonderful 101. Si unisce a lui in questo gruppo d'elite Eliot Hooker, detective del Dipartimento di Polizia di Los Angeles nella vita quotidiana, nonché l’uomo dietro la maschera di Wonder Blue.
Tutti i personaggi principali di The Wonderful 101 sono caratterizzati dai poteri Morfounione, che consentono loro di trasformare un gruppo di eroi in oggetti, come un pugno gigante chiamato Morfomano, una lama potente di nome Morfospada, o persino un'arma da fuoco conosciuta come Morfopistola. Tutti i poteri Morfounione diventano più potenti a seconda del numero di eroi in quel momento reclutati, quindi assicurati di tenere d'occhio i cittadini che gridano "Aiuto!" - aggiungendoli alla tua squadra la tua unità si rafforzerà mentre combatti contro gli invasori GEATHJERK!
Durante il gioco, il controller Wii U GamePad funge da hub per dirigere i tuoi eroi. Disegnando forme sul touch screen è possibile liberare poteri di Morfounione e un menu presente sullo schermo permette di selezionare quale eroe sarà il tuo team leader. Inoltre, quando entri all’interno di edifici il Wii U GamePad ti fornisce una visuale in prima persona, con l'azione che si sposta sul touch screen, e la possibilità di analizzare l’ambiente circostante semplicemente spostando il GamePad, grazie ai controlli sensibili al movimento.
Oltre alla normale modalità storia, per un singolo giocatore, le Wonderful Missioni danno la possibilità, a te e fino ad altri quattro giocatori, di confrontare i tuoi punteggi con quelli degli altri mentre si combatte l'orda aliena in differenti arene. È inoltre possibile utilizzare la funzione di acquisizione per inviare le immagini di gioco su Miiverse e mostrare a tutti le tue meravigliose gesta.
Vieni a conoscere i Wonderful e respingi il tentativo di invasione della Terra da parte dei GEATHJERK non appena The Wonderful 101 sarà lanciato su Wii U il 30 agosto. Preparati a scatenare i formidabili poteri di Morfounione, reclutare cittadini nella tua squadra di super-eroi e scoprire come la forza dei numeri è la chiave del successo!