Sì, il bowling e il golf.
Avete appena detto di voler evitare quanto più possibile di inserire gli sport già presenti in Wii Sports. Ma in effetti ci sono anche sport uguali, no?
In Wii Sports, c'era un gioco di bowling in cui era possibile colpire 100 birilli.
Si trovava nella modalità d'allenamento e si poteva tirare la palla una sola volta nel livello finale.
Nel titolo precedente, premendo il pulsante B con la palla in mano, il Mii avanzava automaticamente, quando il giocatore prendeva la mira e riproduceva il movimento del Mii per tirare la palla. Stavolta invece, anche premendo il pulsante B, il Mii si muove soltanto se avanza anche il giocatore.
Esatto. Quindi se l'utente tiene in alto la palla, lo farà anche il Mii, che la lancerà soltanto quando l'utente la molla.
Inoltre, stavolta volevamo rendere i comandi più semplici, quindi li abbiamo progettati in modo da poter far oscillare il telecomando Wii tenendo premuto il pulsante B. Per tutti questi fattori, ritengo che chiunque abbia giocato al bowling originario si accorgerà degli enormi progressi di questa versione. Lo stesso vale anche per il golf.
Stavolta nel golf, c'è chi dice che, una volta abituatisi, non è più necessario per i giocatori più abili effettuare swing di prova.
L'ha detto un membro del team, e cioè che, dopo averci preso la mano, è possibile lanciare la palla più o meno nel punto desiderato al primo tentativo, senza bisogno di swing di prova.
Senza dubbio è un'esperienza più realistica. È stato ridotto il fattore incertezza.
In linea di massima, fin dal primissimo gioco di golf per NES, è sempre stata una disciplina in cui occorreva controllare il misuratore della potenza del tiro. Far pratica significava effettuare uno swing e controllare il misuratore. Ma in questo caso non è più necessario osservare il misuratore, ma è possibile lavorare direttamente sul proprio swing. In pratica, adesso è possibile vivere sensazioni molto più simili alla realtà. A proposito, quando avete deciso di includere il golf in Wii Sports Resort?