Quando avevamo realizzato il Wii Fit originario, avremmo voluto inserire una funzionalità che permettesse di pesare gli animali domestici. Dopotutto, un cane è un membro della famiglia a tutti gli effetti.
All'epoca sì. Quando abbiamo completato Wii Fit e abbiamo inviato il prodotto finito a Tsunekazu Ishihara8 di The Pokémon Company, l'ho divertito dicendogli:“Mi dispiace molto: purtroppo non potrai pesare i tuoi cani!” (ride) 8 Tsunekazu Ishihara è il produttore della serie Pokémon. Al momento è presidente e amministratore delegato di The Pokémon Company.
Però ho attraversato un periodo in cui mi rammaricavo del fatto che non si potessero pesare i cani, gli animali domestici per eccellenza. Nella schermata del titolo della versione originaria di Wii Fit, tutti i Mii della famiglia del giocatore si radunano per un attimo: pensavo che questa potesse essere la rappresentazione perfetta della "famiglia" in cui si utilizza Wii, quindi era un vero peccato che gli animali domestici fossero esclusi.
In molte case gli animali domestici sono considerati proprio membri della famiglia, vero?
È proprio per questo che al tempo di Wii Fit, io avevo elaborato anche un cane Mii. Beh, in realtà era una persona bassa con un viso canino! (ride)
Quando ne ho discusso con il team di Wii Fit, sono stati davvero gentili e hanno aggiunto dei cani veri e propri a questa versione. Spesso li invitavo a non preoccuparsi troppo dei dettagli, ma allo stesso tempo li incitavo con frasi del tipo: "Ci dovranno essere code lunghe e corte!" e "Mettiamoci sia le orecchie cadenti che quelle a punta!" (ride)
Un discreto numero di persone sembra sostenere che Miyamoto-san conceda sempre un trattamento preferenziale ai cani, solo perché non capisce ciò che provano gli amanti dei gatti.
Ecco perché questa volta non c'è solo un personaggio che rappresenta un cane, ma anche un gatto.