Stavolta avete provato varie novità utilizzando le funzioni comunicative della console.
Sì. Utilizzando la funzione StreetPass13 è possibile scambiarsi i dati della modalità Febbre dell'oro. La modalità Febbre dell'oro può essere affrontata varie volte nell'arco di un breve periodo per raccogliere sempre più monete con la pratica. In un certo senso è come un concentrato di elementi tipici di Super Mario. 13 StreetPass: funzione che, se abilitata, consente agli utenti di spostarsi con il proprio Nintendo 3DS acceso e di scambiare determinati dati di gioco con altri utenti di Nintendo 3DS vicini a loro per strada e con funzione StreetPass attiva.
Ecco perché è possibile affrontare una partita in base al numero di monete, così come in Mario Kart si compete per il miglior tempo.
Anche in caso di sconfitta, superando però tutti e tre i percorsi, il giocatore può mantenere il quantitativo di monete del record precedente. Così, semplicemente giocando con i dati di gioco ricevuti via StreetPass, è possibile collezionare altre monete ancora. Anche chi non è troppo ferrato nei giochi di Mario può riuscire ad accaparrarsi una montagna di monete, se incontra tramite StreetPass un giocatore molto esperto.
Proprio così! E con la funzione SpotPass14 è possibile scoprire quante monete sono state raccolte dagli altri. 14 SpotPass: una funzione di Nintendo 3DS che, una volta attivata, riceve diversi dati e contenuti quando si è vicini a una rete wireless LAN.
Sì. D'ora in poi decideremo esattamente come presentarlo. Ne parlerò di nuovo con Tezuka-san perché ci tengo veramente.
Miyamoto-san ed io abbiamo discusso a lungo la nostra posizione nella distribuzione di contenuti aggiuntivi a pagamento per il software in vendita nei negozi. La conclusione è che una tale proposta è fattibile se riusciamo a stabilire una struttura di vendita ai clienti del nostro lavoro creativo. Anzi, in una delle nostre riunioni interne lo scorso anno, Miyamoto-san ha considerato la possibilità di una distribuzione tramite download di percorsi aggiuntivi a pagamento per i giochi di Mario, per esempio. E anch'io ho espresso pubblicamente le nostre idee di base. Tuttavia, a prescindere da questi discorsi, Amano-san, lei ha una diversa motivazione per realizzare percorsi aggiuntivi, vero?
A dire il vero, non è la prima vota che un gioco di Super Mario ha livelli aggiuntivi. Facevo parte dello staff di Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 315 e c'era un modo per aggiungere livelli extra. 15 Super Mario Advance 4: Super Mario Bros 3: nome europeo per un gioco d'azione uscito per Game Boy Advance nel luglio 2003 in Giappone. Il titolo giapponese originale era Super Mario Advance 4.