Mario & Sonic ai Giochi Olimpici prevedeva il salto in alto. Su pista e campo, in genere gli atleti si girano di schiena per poi spiccare il salto, ma quando provammo a farlo fare a Bowser, vedemmo che la sua corazza era troppo pesante.
E quindi non si capiva cosa stesse facendo. Sembrava contorcersi in aria. (ride)
Bowser avrebbe avuto parecchie difficoltà. E gli aculei sulla sua corazza avrebbero colpito la barra!
Esatto. Così decidemmo di fargli fare una rotazione sul fianco. Stavolta invece c’è un evento ciclistico chiamato Inseguimento a squadre . Oltre a Bowser, molti altri personaggi hanno le gambette corte. Ognuno di loro aveva dei problemi a pedalare, quindi abbiamo creato delle biciclette speciali.
Ovviamente è facile immaginare Mario o Sonic in groppa a un cavallo, ma se si pensa a personaggi di grossa stazza, come Bowser o Donkey Kong, non ci si può non preoccupare per il cavallo!
Ecco perché abbiamo rafforzato le zampe e il collo dei cavalli destinati a Bowser e Donkey Kong. Hanno un’aria più robusta e molto meno sofferente! Anche se la loro performance non cambia.
Quindi avete fatto in modo che ogni personaggio avesse le sue caratteristiche distintive, ma che nessuno avesse particolari vantaggi sugli altri.
Dunque Sonic non è l’atleta più veloce nei 100 metri piani, e Mario non è il migliore nel salto in alto.
Sì, ma se l’avessimo fatto, i giocatori non avrebbero potuto usare lo stesso personaggio nella stessa gara, perché il primo che avesse scelto Sonic per i 100 metri piani, ad esempio, avrebbe vinto. Abbiamo scelto di non dare questa possibilità.
Capisco. Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 è il secondo gioco “estivo” della serie, dopo Mario & Sonic ai Giochi Olimpici. Stavolta avete sentito una pressione diversa dopo la partenza?