Adesso potrebbe parlarmi dell’interazione fra questo nuovo controller e il telecomando Wii che abbiamo usato finora?
Certo. In realtà, mentre lavoravo alla sua realizzazione, non avevo molti dubbi sul fatto che il telecomando Wii avrebbe mantenuto la sua funzione abituale. Credo che il telecomando Wii abbia raggiunto la sua forma ideale con il telecomando Wii Plus7. 7 Wii Remote Plus: Una versione migliorata del telecomando Wii, con l’accessorio Wii MotionPlus incorporato. È stato lanciato nel novembre 2010 (ora è incluso con la console Wii).
Esatto. E mentre riflettevo sull’opportunità o meno di richiedere l’acquisto di qualcosa di completamente nuovo, ho pensato che avremmo potuto continuare con questo modo di giocare ancora per un po’. Continuo a pensarlo anche quando gioco a The Legend of Zelda: Skyward Sword8. 8 The Legend of Zelda: Skyward Sword: Un gioco per la console Wii il cui lancio è previsto il 18 novembre 2011.
Effettivamente lo fa. Mi immedesimo talmente tanto nel gioco e muovo talmente le braccia che mi viene da ridere da solo! (ride) Si possono fare liberamente molte cose diverse.
È molto interessante sentire che lei si immedesima così tanto anche se è lei il creatore del gioco! (ride)
Quindi, quando penso all’idea di portare la console Wii ad un livello ancora superiore, penso che la console vada già bene com’è ora, ad eccezione del fatto che volevamo aggiungere uno schermo indipendente come abbiamo fatto con questo nuovo controller. L’altro passo in avanti che volevamo realizzare era il passaggio all’HD. Ma non ho avuto esitazioni sul fatto di procedere in quella direzione. Proprio ora sto lavorando alla possibilità di consentire agli utenti di continuare ad utilizzare i telecomandi Wii che già possiedono, e questo significa che stavolta potranno avere ben cinque controller con cui giocare.
Intende dire questo nuovo controller, e quattro telecomandi Wii Plus per un totale di cinque.
Quando si gioca da soli, probabilmente è preferibile giocare semplicemente con il nuovo controller, senza essere costretti a giocare sulla TV.
Penso di sì. Possiamo realizzare giochi utilizzabili anche solo con il controller, mentre sullo schermo televisivo viene guardato qualcos’altro, e possiamo anche creare prodotti di intrattenimento che richiedano sia la TV che lo schermo più piccolo. La decisione spetterà ai progettisti, a seconda del tipo di giochi che intendono realizzare. Di per sé, l’hardware è in grado di supportare entrambe le modalità di gioco.