L'esaltazione senza tempo del flipper si unisce all'irresistibile mondo del Pokémon in Pokémon Pinball Mini: un grandioso titolo in miniatura che ti terrà inchiodato fin dal primo attimo di gioco.In Pokémon Pinball Mini, Diglett, il Pokémon talpa dal naso a ciliegia, ha accettato di prestare i suoi servizi in qualità di "flipper" unico del gioco. Una Pokéball funge da pallina; con il pulsante A è possibile utilizzare la testa di Diglett per lanciare la pallina contro paraurti, buchi e altri obiettivi. È più difficile di quanto sembra: solo con una straordinaria temporizzazione è possibile fare rimbalzare la Pokéball contro le biglie del tuo compagno Pokémon nella corretta angolazione e mandarla di gran carriera verso gli obiettivi.In modalità di ricerca, ci sono 35 stage attraverso cui farsi strada che mettono a dura prova le tue dita: non trascorre molto prima che la difficoltà arrivi a livelli decisamente sconvolgenti. Con le funzionalità di simulazione, quali blocchi, pozze e pozzanghere, gravity changer e il malizioso Pichu, che afferrerà la Pokéball ributtandola a caso, saranno necessarie ore di pratica prima di diventare un mago a Pokémon Pinball.Non preoccuparti nemmeno della testa del povero Diglett. Con il procedere del gioco, avrai la possibilità di rimbalzare attraverso dieci stage di attacco a tempo, dieci stage di attacco a punti e cinque simulazioni di presa Pokémon, sbloccando nuovi lanciapalline Pokémon con le loro esclusive funzionalità. Durante il gioco le tue mani vibreranno al ritmo dell'azione sullo schermo, mentre l'effetto vibrazione Rumble del Pokémon Mini aggiunge una nuova dimensione alla tua febbre da flipper.Guardati da Pokémon Pinball: una volta che ci avrai fatto la mano, sarà tanto difficile staccartene quanto da un Pikachu dagli occhioni lucidi!Memoria di backupIl tuo gioco Pokémon Mini è dotato di uno speciale spazio di archiviazione per il salvataggio dei dati. Ci sono in tutto sei file per l'archiviazione dei dati ed è possibile utilizzarne uno per ogni gioco. Se tutti i file di salvataggio sono utilizzati per altri giochi quando si inserisce una cassetta di gioco in Pokémon Mini, all'accensione del gioco viene visualizzata la scritta "FILE DI SALVATAGGIO PIENO". Ma non è un problema! Nella schermata successiva, sarà possibile cancellare i dati da un altro gioco e utilizzare quel file per salvare i nuovi dati del gioco in corso. Se non desideri cancellare i dati per un altro gioco, seleziona "NO" alla visualizzazione della schermata. È possibile giocare con Pokémon Mini anche senza salvare i dati. I primati che batterai non verranno salvati nei ranking.