de Blob 2
Riporta il colore in un mondo invaso dal grigio in de Blob 2 per Nintendo DS!
Prisma City era una città vibrante, piena di vita, di musica e di cittadini felici... finché la malvagia INKT Corp. non ha iniziato a cancellare tutti i colori trasformandola in una triste città in bianco e nero. E come se non bastasse lo scienziato pazzo Dottor Von Blot alleatosi con la INKT sta lavorando nei suoi laboratori sotterranei per creare dei mostri mutanti, di cui uno in particolare, de Blot, rappresenta l'essenza suprema del male.
Con tante vibrazioni negative nell'aria, serve un eroe pieno di creatività e risorse per rimettere a posto le cose. Blob, eroe birichino e rivoluzionario, è l'unico in grado di ridonare alla città il suo antico splendore.
Assumi il controllo di Blob e affronta puzzle e sfide difficilissime, sconfiggendo lungo il percorso cattivoni come il durissimo Inky Corazzato o l'esplosivo Inky Granatiere. Ma alcune attività possono essere completate solo quando Blob è di un determinato colore, perciò cerca i robot Verni-bot che gli consentono di cambiare il colore del suo corpo.
Oltre a sfruttare la potenza del colore, Blob può utilizzare anche l'ambiente per raggiungere i suoi obiettivi. Può usare la fionda per evitare le voragini, superfici scivolose per avanzare più velocemente e piattaforme di lancio per una propulsione verticale sbalorditiva. Se a tutto questo aggiungi che può contare sull'aiuto di amici come Prof e Pinky, la situazione appare già più rosea!
Mentre avanzi all'interno di Prisma City, incontrerai i suoi infelici cittadini detti Grigioni. Fortunatamente, a Blob basta una pennellata di colore per liberarli dal grigiume: se liberi tutti i Grigioni presenti in un livello ottieni un premio. Le Fotocamere cromatiche sono più rare, ma vale la pena raccoglierle. Se giochi a de Blob 2 su Nintendo DSi o Nintendo DSi XL, collezionandole potrai accedere a un minigioco in cui devi raccogliere l'energia dei colori usando la fotocamera esterna della console. Trova tutte le 15 Fotocamere cromatiche nascoste nel gioco e otterrai una coloratissima ricompensa!
Gioca nei panni di Blob, combatti contro il grigiume imposto dalla INKT Corp. e affronta la tua nemesi, de Blot. È una missione che solo i giocatori più cromatici riusciranno a completare!