RUNOUT è un dinamico runner-platform con enigmi logici ambientato nel futuro.
I giocatori corrono costantemente e quando urtano un ostacolo rimbalzano subito nella direzione opposta. Per superare il livello sarà necessario padroneggiare le abilità di salto, sparo, accelerazione e rallentamento del tempo.
In seguito a un attacco hacker sui server della corporation "MSF", che produce esoscheletri, quasi tutti i portatori di esoscheletri sono stati uccisi. Con il procedere di questa intrigante storia, dovrai trovare il responsabile del sinistro complotto e salvare il mondo.