PROJECT ZERO: Mask of the Lunar Eclipse
“PROJECT ZERO: Mask of the Lunar Eclipse” è uscito in Giappone nel 2008 come quarto titolo della serie PROJECT ZERO. Dopo la rimasterizzazione di “PROJECT ZERO: Maiden of Black Water”, il capolavoro della serie torna a nuova vita con una grafica riaggiornata.
Un giorno un gruppo di bambine scomparve misteriosamente da Rogetsu Isle durante un festival. Quando furono ritrovate si scoprì che avevano perso la memoria. Ora quelle bambine sono adolescenti e sono ritornate sull'isola. Nell'esplorare i luoghi più disparati per scoprire la verità sul loro passato, dovendo contemporaneamente difendersi dall'attacco dei fantasmi, le ragazze possono contare sulla Camera Obscura, una macchina fotografica in grado di catturare e rinchiudere orrori inimmaginabili, e sul debole fascio di luce della loro torcia elettrica.
I filmati e i modelli dei personaggi all'interno del gioco sono stati migliorati per rendere storia e protagonisti ancor più intriganti e avvincenti. Anche la grafica è stata migliorata per ciascuna piattaforma. La resa grafica delle ombre e del fascio di luce della torcia elettrica sono stati raffinati a tal punto da immergere i giocatori un'atmosfera realisticamente horror.