Pubblicato nel 1995 da Taito, Layer Section è la versione per console del gioco arcade RayForce, uno sparatutto a scorrimento verticale.
I giocatori controlleranno X-LAY, un'arma mobile dotata di laser a tracciamento, e affronteranno il sistema Con-Human per la sopravvivenza del genere umano.
Ci sono nuove funzionalità utili come riavvolgimento del gioco, modalità rallentata e salvataggio rapido.
Il fuoco rapido può essere ancora più veloce della versione per console originale (da 15 al secondo a 30 al secondo).
Inserisci fino a 99 crediti e gioca a tuo piacimento, senza preoccuparti del numero di continue.