GINSHA è un platform d'azione e avventura in pixelart, unico nel suo genere, con speciali meccaniche di scudo gravitazionale e dash. Combina un versatile nucleo platform con elementi RPG, Souls e Crafting, creando un'anomalia tra i giochi Metroidvania. Esplorate enormi pianeti interconnessi, pieni di segreti, bottini, ostacoli, diversi tipi di nemici ed epiche battaglie con i boss. Aumenta di livello, equipaggia e personalizza il tuo clone, crea droni compagni e goditi le possibilità in continua evoluzione mentre procedi per salvare la tua specie.
Scegliete di essere buoni o malvagi nell'esclusiva storia di coppia aliena di GINSHA e tuffatevi in un viaggio epico, guidato dall'esplorazione premiata. Impersonate due forme di vita aliene, "Gin" e "Gon", e svelate il mistero del nostro pianeta morente in un futuro lontano.
Il tuo clone è dotato di uno scanner che ti permette di scansionare tutto ciò che troverai durante il tuo viaggio. I dati raccolti saranno archiviati in un wiki di gioco e potranno essere utilizzati per sbloccare potenziamenti, creare equipaggiamenti avanzati e costruire e simulare i propri mondi una volta ottenuto l'accesso al betaverso.