A volte impaurito, a volte coraggioso, il Capitan Toad parte per la sua prima avventura nel ruolo di protagonista su Wii U! Questo titolo platform ricco di rompicapi vede il piccolo eroe di SUPER MARIO 3D WORLD avventurarsi attraverso una serie di splendidi livelli!
Usa il Wii U GamePad per guardare in giro da ogni angolo in ognuno dei ricchi livelli, e guida il Capitan Toad verso la salvezza. Ci sono tante avventure che lo aspettano, inclusi livelli nei quali potrai usare il suo punto di vista sullo schermo del GamePad, e incontri con nemici enormi!
Toadette si unisce al Capitan Toad nella sua incredibile avventura. A differenza dei tradizionali eroi dei videogiochi, il Capitan Toad e Toadette non possiedono nessun potere speciale – queste piccole creature non possono nemmeno saltare! Inoltre, sono terrorizzate da più o meno qualsiasi cosa, ma affrontano l’avventura a testa alta. Armati di torcia e di un’attitudine positiva, devono farsi strada attraverso luoghi infestati da nemici come una baraccopoli nel Far West o un parco acquatico pieno di Goomba. Ogni location è stracolma di enigmi da risolvere e segreti da scoprire.
I picoli eroi sono alla ricerca di un prezioso tesoro, l’ambita Iper Stella. All’inizio della loro avventura, Wingo, un gigantesco, avido uccello che rende la vita difficile a questi timidi cacciatori di tesori, fugge con la loro unica Iper Stella, e porta via anche Toadette! Aiuta Capitan Toad a recuperare l’Iper Stella, riunirsi con Toadette e, infine, sconfiggere Wingo. Durante il percorso, dovranno affrontare oltre 70 divertenti e cervellotici livelli, collezionando stelle e gemme!