Ys VIII: Lacrimosa of DANA
Dopo che la sua nave è affondata, l'avventuriero Adol viene trascinato fino a un'isola deserta abitata da creature crudeli che si sono evolute in tanti modi diversi. Per sopravvivere, Adol dovrà riunire i sopravvissuti e costruire una base. Man mano che avanza nell'avventura, anche la sua base si evolverà.
Adol, che lotta per la sopravvivenza, e la misteriosa Dana, che appare nei suoi sogni... Due anime separate dal tempo e dallo spazio che cambieranno il corso della storia.