Un nuovo valoroso drago e il suo cavaliere spiccheranno il volo, e soltanto tu potrai aiutarli a sconfiggere i nemici malvagi che hanno distrutto il santuario dei draghi creato da Hiccup, Sdentato e i suoi cavalieri dei draghi.
Dalle rovine sull'isola di Havenholme, sopravvissuti misteriosi emergono come inattesi eroi del domani. Scribbler è uno scolaro che non riesce a ricordare il suo passato, mentre Patch è una specie rara e unica di drago, un “Drago Chimera”, con nuovi e sorprendenti poteri che i due protagonisti scopriranno lungo il cammino. Insieme potranno esplorare nuove isole, affrontare nemici feroci e recuperare i ricordi perduti che riveleranno la vera origine di Patch in questa divertente e travolgente avventura.