La Frangiscudi è una potente alleata in combattimento nella riconquista della tenuta e per annientare il male nel Darkest Dungeon. È un'eroina tattica, capace di infliggere molti danni ed eccelle nel contrattaccare con protezione elevata i mostri e i loro alleati in grado di proteggerli. Dotata di grande rapidità, le sue abilità la rendono una valida aggiunta a qualunque gruppo. La sua salute non è elevatissima, ma la Frangiscudi riesce comunque a vendere cara la pelle grazie alle Scaglie protettive.