Rapporto su Metroid Dread, volume 2: gli E.M.M.I.
Benvenuti ai Rapporti su Metroid Dread, una serie di articoli che presentano le ultime informazioni su Metroid Dread per Nintendo Switch e sul mondo della serie Metroid, e permettono anche di dare un'occhiata da dietro le quinte al lavoro del team di sviluppo del gioco.
In questo secondo volume parleremo della minaccia che bracca la cacciatrice di taglie Samus Aran: gli E.M.M.I. Inviati in origine dalla Federazione Galattica per raccogliere informazioni, questi agilissimi e letali robot danno ora la caccia a Samus.
Gli Esploratori Mobili Multiforme Interplanetari, o E.M.M.I., sono robot agilissimi progettati per estrarre campioni di DNA. La Federazione Galattica ne ha inviati alcuni sul pianeta ZDR per indagare sulla possibile presenza dei Parassiti X, forme di vita capaci di assumere l'aspetto di altre creature. Ma, per qualche motivo, le comunicazioni con gli E.M.M.I. si sono interrotte.
Atterrata sul pianeta ZDR per fare luce sulla situazione, Samus si imbatte negli E.M.M.I., scoprendo però che non seguono più le loro direttive originali.
"Gli E.M.M.I. sono robot creati dalla Federazione Galattica, quindi in circostanze normali non considererebbero Samus un nemico. Tuttavia, gli E.M.M.I. sul pianeta ZDR l'hanno classificata come un bersaglio e le danno incessantemente la caccia. Siamo convinti che il fatto che non provino alcuna emozione, insieme alla loro incredibile potenza, li renda una minaccia capace di instillare il terrore nel cuore dei giocatori."
Se un E.M.M.I. la raggiunge, Samus è quasi certamente spacciata. Quando attraversate le zone pattugliate dagli E.M.M.I. cercate di non farvi scoprire.
Se le cose vanno storte, però, e Samus viene catturata, potrete sempre ripartire da un checkpoint nelle vicinanze."
Gli E.M.M.I. pattugliano solo determinate aree, chiamate Zone E.M.M.I. Queste porzioni della mappa sono separate dal resto del mondo di gioco dalle porte Zona E.M.M.I., che solo Samus è in grado di attraversare.
Quando un E.M.M.I. avvista Samus e inizia a inseguirla, queste porte si chiudono. Per farle riaprire, dovrete far perdere le vostre tracce all'E.M.M.I.