13 settembre 2007 - Nintendo Europa, non contenta di annunciare una serie di interessanti titoli di prossima uscita, ha deciso di aggiungere un nuovo colore alla gamma di Nintendo Ds Lite. Dal 12 ottobre sarà disponibile in tutta Europa una nuova versione in argento che andrà ad unirsi alle varianti di colore già in commercio: nero, bianco e rosa. Il Nintendo Ds Lite Silver sarà l'accessorio perfetto per ogni tipo di abbigliamento ed occasione!
Il Nintendo DS è diventata la console di gioco più venduta in Europa, con oltre 14 milioni di unità istallate, collezionando anche - in alcuni paesi europei - il record di console portatile che ha raggiunto più velocemente i record di vendita. Inoltre, gli importanti volumi di software e hardware venduti si mantengono costanti anche nei periodi di vendita tradizionalmente più tranquilli dell'industria videoludica. More Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello? molto presto raggiungerà in Europa il traguardo del milione di copie, considerando che a oggi sono oltre 915.000 le copie di gioco vendute - a sole 11 settimane dal suo lancio. L'originale Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello? ha invece oltrepassato i 3.3 milioni di copie e, a più di un anno dal suo lancio, continua a occupare le prime posizioni nelle classifiche europee di vendita di software. Infine, Pokémon Diamante e Pokémon Perla hanno venduto insieme circa 1.6 milioni di unità in sole 7 settimane dal loro arrivo nei negozi.
Considerando l'aumento rapido e costante delle vendite, è evidente come non siano solo i giocatori abituali ad apprezzare le caratteristiche del Nintendo DS (il touch screen e l'ampia gamma di software a disposizione). Sia che tu voglia esercitare il tuo cervello, allenare e comunicare con i cuccioli, combattere e collezionare Pokémon o cimentarti in profonde avventure, il DS propone software apprezzati sia da giocatori incalliti che da nuovi utenti di tutte le età. Questo momento di successo è destinato a continuare con l'avvicinarsi di nuove uscite, tra cui il tanto atteso The Legend of Zelda: Phantom Hourglass, che arriverà in Europa il 19 ottobre 2007.