Tutti i personaggi di Star Fox 64 parlano. Cosa aveva in mente quando ha iniziato a occuparsi della sceneggiatura?
Era la prima volta che si dava voce ai personaggi di un gioco Nintendo, perciò siamo andati avanti a tentativi. In uno sparatutto è normale che il nemico si presenti davanti al giocatore. Gli attacchi alle spalle sono più complicati da realizzare in 3D rispetto al 2D.
Ricordo quanto era piacevole sentire il mio compagno dire: "Do something! (Fa' qualcosa!)" e, dopo aver abbattuto tutto ciò che lo inseguiva, sentirgli dire: "Thanks! (Grazie!)"
Sì. La rana Slippy mostra un contatore con i punti deboli dei boss, perciò aiutare i compagni va a tutto vantaggio del giocatore.
Sì, infatti. Ma non volevo dare troppo spazio alle funzioni, quindi ho cercato di scrivere battute il più possibile divertenti. Ho chiesto a Shigesato Itoi di dare un'occhiata al mio lavoro prima della conclusione.
Sì. (ride) In altre parole, c'erano frasi tipo: "Che tu possa andare all'inferno!" che tutti conosciamo.
Sì. Itoi-san sottolineava il gran numero di frasi d'altri tempi come quella. Ma, secondo me, invece di utilizzare frasi insolite, impressionava di più i giocatori utilizzare frasi collaudate che li portavano a pensare: "Mi aspettavo di sentirla!"
Un'altra frase era: "Use bombs wisely! B Button! (Usa le bombe in modo intelligente! Pulsante B!)" Volevamo che Fox fosse fico ma frasi come: "I guess it's your turn to be thankful ("Penso che tocchi a te ora provare gratitudine)" suonano pretenziose quando le pronuncia lui. Quindi abbiamo provato a far dire a Falco battute di questo tipo.