I pirati spaziali hanno rapito l'ultimo Metroid: è ora di entrare in azione nei panni della cacciatrice di taglie Samus Aran!
Usa i nuovi strumenti, come il Raggio Gancio e il Visore a Raggi X, per attraversare gli immensi labirinti del pianeta Zebes. Combatti contro svariati nemici e boss giganteschi sfruttando il tuo arsenale di missili e bombe.
Super Metroid non ha eguali tra i giochi d'azione in 2D ed è il precursore della famosissima serie Metroid Prime: una miscela innovativa di esplorazione e azione, condita da innumerevoli segreti.
Nota bene: Super Metroid sulla Virtual Console di Wii U è la versione europea del gioco, ottimizzata in origine dallo sviluppatore per offrire un'esperienza di gioco e musicale simile a quella della versione statunitense. Le demo e le animazioni potrebbero essere riprodotte in formato PAL. Il rapporto d'aspetto è stato adattato per questa pubblicazione.