Rock Revolution
Rock Revolution ti chiede solo una cosa: sei pronto a salire sul palco? Ci sono tutti gli elementi giusti di cui necessita un aspirante dio del rock. Che tu sia un talentuoso cantante che non vede l'ora di afferrare il microfono e scatenarsi, o un'aspirante leggenda della chitarra che vuole esibire i suoi rapidi virtuosismi, oppure ancora un ambizioso batterista o bassista che preferisce eseguire una serrata rhythm section, la band rock dei tuoi sogni è già là che ti aspetta. Perciò afferra il tuo DS, libera lo spirito da rocker che è in te e punta al primo posto in classifica!
Dopo aver scelto il tuo ruolo nella band, come vocalist, chitarrista, bassista o batterista, userai il Touch Screen del DS e lo stilo o il microfono per cantare, strimpellare o suonare la batteria in una serie di grandi canzoni rock, dai grandi classici ai sorprendenti pezzi musicali più recenti. Ogni strumento ha un metodo di controllo unico da padroneggiare. I chitarristi useranno lo stilo e il Touch Screen per strimpellare le note, con un'ampia libertà d'azione per esibirsi in spettacolari mulinelli, tapping e impressionanti note prolungate. I bassisti conferiranno alla canzone il suo riff, individuando intricati motivi sulle quattro corde. Il batterista, invece, si abbandonerà al ritmo tamburellando sulla batteria dello schermo per dare ritmo funky e scariche di percussioni. Davanti alla band, i vocalist canteranno nel microfono del DS per prendere nella giusta tonalità le note che vengono indicate mentre le parole scorrono sul fondo dello schermo, in tipico stile karaoke.
Suonare le note giuste e mantenere il ritmo perfetto porterà la folla a reclamare altri pezzi, dando una spinta verso l'alto al tuo punteggio e procurandoti soldi che potrai spendere per migliorare il palcoscenico con sostegni più grandi e con una nuova attrezzatura. Esegui una combinazione di complicate note e l'importantissimo Rockometro si impennerà amplificando il tuo punteggio. Ma becca una falsa nota e il tuo pubblico sarà scontento. Con una musica troppo mielosa, poi, corri il rischio di affrontare il peggior destino per una rockstar: essere fischiato dai fan delusi che reclamano a gran voce i loro soldi indietro.
Rock Revolution regala quintali di divertimento al rocker solista ma offre anche una grande quantità di opzioni multiplayer. Usando il tuo strumento preferito, puoi sfidare un amico in una lotta per la supremazia nello "scapocciare" heavy metal, oppure puoi affrontarlo in una sfida estrema che richiede la padronanza di tutti gli aspetti dell'armamentario rock. O ancora, se preferisci collaborare invece che competere, potrai fare squadra con i tuoi amici e formare con loro la tua rock band. Non sarà necessario noleggiare un pullman turistico per portare la band al completo in giro. Per vivere il tuo sogno rock, tutto ciò di cui avrai bisogno è un massimo di tre amici in possesso di una copia del gioco. Potrai selezionare uno strumento e una canzone prima di salire sul palco e prendere d'assalto il mondo del rock'n'roll. Cercate solo di non farvi separare dalle differenze creative...
Con Rock Revolution, i giorni in cui canticchiavi con la spazzola davanti allo specchio del bagno o strimpellavi la racchetta da tennis, fanno ormai definitivamente parte del passato. La folla ti aspetta - adesso va' e conquista il mondo!