Incontra i Pikmin!
Un atterraggio di fortuna, un pianeta inesplorato e una scoperta tanto strana quanto emozionante per il capitano Olimar! Ricostruisci la sua navicella con l'aiuto di piccole creature simili a piante chiamate "Pikmin", ed esplora un vasto mondo in Pikmin 1 su Nintendo Switch, la versione HD del classico per Nintendo GameCube.
Un fatidico giorno, un asteroide colpisce la Dolphin, facendola precipitare. Per fortuna l'unico membro dell'equipaggio, il capitano Olimar, sopravvive allo schianto, ma si ritrova su uno strano pianeta senza possibilità di tornare a casa. È ora di rimboccarsi le maniche!
I Pikmin sono la chiave del successo! Combina le loro abilità per distruggere ostacoli, costruire ponti, trasportare parti della navicella e abbattere creature affamate... lanciali verso gli oggetti e goditi lo spettacolo! Puoi condurre fino a 100 Pikmin alla volta, custodendone altri alla tua base per sostituire quelli caduti.
Ogni tipo di Pikmin ha abilità diverse: i Pikmin rossi sono abili in battaglia e resistenti al fuoco, quelli gialli possono essere lanciati più in alto e sono in grado di usare le rocce bomba, mentre quelli blu respirano sott'acqua. Sfrutta questi talenti unici per esplorare il pianeta e ricostruire la navicella di Olimar!
Oltre alla grafica HD, Pikmin 1 su Nintendo Switch vanta tutti i miglioramenti inclusi nella versione NEW PLAY CONTROL! del gioco per Wii. Le azioni sono state semplificate: lanciare, separare e passare da un tipo di Pikmin a un altro, nonché occuparsi delle parti della navicella o dei nemici è ora più facile. È anche possibile tornare ai giorni precedenti e rigiocarli per correggere eventuali errori commessi.
Inoltre, la versione per Nintendo Switch offre la possibilità di usare i comandi di movimento con i controller Joy-Con, per riflettere la versione NEW PLAY CONTROL! del gioco.