Nephenthesys è uno sparatutto a scorrimento verticale in stile 3D top-down widescreen. Spazza via una miriade di navicelle nemiche, raccogli i potenziamenti e le bombe speciali per sparare con potenza maggiore, poi affronta i giganteschi boss di fine livello. Questa missione ti farà esplorare caverne, corsi d'acqua, paesaggi urbani e tanto altro. Ce la farai?