SteamWorld Heist
Gioca nei panni di Captain Piper, un'abile stratega, e della sua sgangherata ciurma robotica ed esplora lo spazio in cerca delle sempre più rare riserve d'acqua della galassia. Le tue avventure ti porteranno a bordo di un sacco di navi nemiche pronte a difendere il loro bottino, quindi dovrai trovare tattiche adeguate per sopravvivere alle tese sparatorie a scorrimento orizzontale a turni. Man mano che accumuli tesori, sii pronto a difendere la tua nave dagli attacchi nemici!
Equipaggia la tua ciurma con un assortimento di armi fuori di testa e aggiorna i robot con nuove armature, pugni pneumatici o perfino un nuovo cappello sottratto all'ultimo ingenuo che ha sottovalutato Captain Piper e la sua banda!
Tieni d'occhio il posizionamento dei membri della tua squadra e usa il touch screen per gestire l'inventario. Assicurati che la tua nave sia sempre rifornita prima di avventurarti nello spazio remoto e recluta nuovi steambot, ognuno dotato di caratteristiche uniche.
Guida la tua ciurma alla vittoria nelle sue avventure spaziali in SteamWorld Heist.
Nintendo of Europe: Il nome del vostro nuovo gioco è SteamWorld Heist, quindi la prima domanda non può che essere: perché "Heist" e non "Dig 2"?
BS: Esatto, il primo tentativo. Heist è diverso da Dig, perché in questo caso non c'è da scavare.
BS: Ci sono invece tanti saccheggi! (Heist in inglese significa rapina, furto) (ride) Heist è ambientato molti anni dopo Dig ed è ovvio che tra i due giochi ce ne sarà almeno un altro. In un certo senso stiamo facendo un salto nel tempo simile a quello di Guerre Stellari, pubblicando giochi ambientati nel futuro per poi tornare al passato.
È un gioco di esplorazione dello spazio. A bordo di una nave spaziale alimentata a vapore, il giocatore veste i panni del capitano: un furfante che vive alla giornata saccheggiando altre navi. A dire il vero, non va per niente d'accordo con le altre fazioni in gioco, perciò i saccheggi sono giustificati. Sono gli altri i cattivi, quindi non c'è niente di male! O forse non erano cattivi all'inizio, ma lo sono diventati quando il capitano ha iniziato i saccheggi... chissà!
OH: Esattamente. E l'obiettivo del gioco è reclutare altri pirati dello spazio per mettere insieme un buon equipaggio, potenziare la nave e sopravvivere. Ovviamente la trama avrà anche un continuo. Al momento abbiamo un'idea piuttosto buona per il gioco. Ci sono titoli ambientati nello spazio dal contenuto praticamente infinito. La nostra idea è fare più o meno lo stesso con dei livelli casuali; abbiamo già usato questo approccio in Dig, ma non era così evidente. Questa volta lo faremo meglio e sarà più visibile.
OH: Esatto. Sono rimasto molto soddisfatto del secondo mondo in SteamWorld Dig dove gli elementi sorpresa arrivavano insieme: barili esplosivi qua e là, pozze di acido, con un risultato di puro divertimento. Mi è piaciuto davvero quest'aspetto e mi sono divertito molto nel realizzarlo.
NoE: Come capitano della nave il giocatore mette insieme il suo equipaggio. Può anche costruire e potenziare la nave?