Scopri la vita di Sohta, il figlio più giovane di una famiglia che ha appena aperto una lavanderia nella cittadina di Fuji no Hana. Una serie di misteri saranno rivelati attraverso le sue interazioni con i residenti della città, generando strani eventi e presagi di mostruose apparizioni. Ogni venerdì sera, un gigantesco mostro apparirà proprio davanti ai tuoi occhi!
Trova i "Monster Glims" (Frammentidi mostro) sparsi per la città performare un Monster card e una volta collezionate 5 carte, Sohta potrà combattere contro i suoi avversari! Vincere a Monster Cards ti faràdiventare il "capo" del tuo avversario. Questo ti darà la possibilità di ottenere informazioni utili, più Monster Glims e la capacità di lanciare un incantesimo sui tuoi amici che si arrenderanno al tuo volere. Perché? È la regola!
Una storia commovente sulla famiglia, sull'amicizia e sull'innocenza dell'essere bambino realizzata su uno sfondo disegnato a mano, con unamusica affascinante e personaggi memorabili.