Donkey Kong Country: Tropical Freeze è il primo titolo interamente nuovo della serie di giochi platform Donkey Kong da tre anni a questa parte, in arrivo in esclusiva su Wii U!
In questa avventura, i Kong devono riconquistare la loro isola dalle grinfie dei Nevichinghi dei mari del nord. Per farlo, dovranno partire per un viaggio attraverso cinque diverse isole, oltre alla ormai ghiacciata Isola Donkey Kong.
Insieme a Diddy Kong, Dixie Kong fa ritorno nella serie come personaggio principale, mentre Cranky Kong diventa per la prima volta un personaggio giocabile! Le abilità cambieranno a seconda del partner che scegli di portare con te, offrendoti nuove scelte e possibilità di gioco. Il gioco offre anche una modalità cooperativa per due giocatori. Ogni giocatore controllerà uno dei personaggi, per lavorare insieme e superare ogni livello!