Tre stati, tre case. La decisione è tua.
Decidi il futuro di un continente sull'orlo della guerra in Fire Emblem: Three Houses per Nintendo Switch. Guida gli studenti di una delle tre prestigiose case dell'Accademia nella loro vita scolastica e in battaglie a turni con nuovi trucchi strategici da padroneggiare.
Il continente del Fódlan è diviso in tre nazioni. Al suo centro si erge il monastero del Garreg Mach, che ospita l'Accademia Ufficiali che addestra i futuri leader del Fódlan. Nei panni di un mercenario itinerante diventato professore, devi scegliere quale delle tre case dell'Accademia guidare, nella vita scolastica e sul campo di battaglia.
Per portare a termine gli incarichi dell'Accademia, tu e i tuoi studenti vi tufferete in battaglie a turni per tutto il Fódlan. Per la prima volta nella storia della serie, battaglioni di truppe seguiranno le tue unità per supportarle sul campo di battaglia. La sopravvivenza dei tuoi studenti dipende dalla tua abilità come comandante, quindi rifletti bene sulla strategia da adottare nel corso delle battaglie per guidare il tuo esercito alla vittoria.
Segui i tuoi allievi e aiutali a raggiungere il loro pieno potenziale all'Accademia Ufficiali. Tra una lezione e l'altra puoi girare liberamente per il monastero del Garreg Mach, per portare a termine incarichi e conoscere meglio gli allievi. Così facendo riuscirai a forgiare un legame più stretto con loro mentre raccogli informazioni utili.