Impugna la tua arma, saluta i tuoi compagni d'avventura e parti per un viaggio nel quale affronterai enormi e spaventose bestie in Monster Hunter 4 Ultimate su Nintendo 3DS e 2DS! Con modalità di gioco cooperative sia online che in locale, la battaglia per il territorio incombe in questo vastissimo action-RPG!
All'inizio della tua avventura ti unirai a una carovana di viaggiatori come cacciatore con il compito di proteggerli dai mostri selvaggi che abitano queste lande sconfinate. Scegli la tua preda, cercala ed eliminala con una combinazione di armi e tattiche. Presto scoprirai tanti nuovi contenuti, tra cui un vasto assortimento di armi e armature da forgiare e personalizzare e un'infinità di bestie sconosciute da cacciare. Il terreno si sviluppa molto più in verticale di prima: assalta i tuoi nemici dall'alto e sferra raffiche di colpi mentre lotti per salvare la pelle!
Se la caccia in solitario è sicuramente una prova di coraggio suprema, il lavoro di squadra online apre un mondo di possibilità strategiche, dove i cacciatori più esperti formeranno una macchina da caccia infallibile, capace di tendere imboscate, affrontare e infine fare a pezzi i nemici. Caccia con i tuoi amici vicini tramite connessione locale o, per la prima volta su una console portatile, gioca online con cacciatori lontani.
New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL offrono due levette analogiche grazie al C Stick integrato, consentendo un controllo preciso del tuo personaggio e della telecamera, anche durante le battaglie più intense.