The Legend of Zelda: Breath of the Wild annunciato all'E3!
All'E3*, una fiera dedicata ai videogiochi che si tiene a Los Angeles, abbiamo presentato il nuovo titolo della serie The Legend of Zelda per Wii U e per la prossima console Nintendo, nome in codice NX.
Come puoi vedere, il titolo del gioco sarà The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
L'ambientazione è un mondo aperto, che si estende fino all'orizzonte. È qui che si svolge questa nuova avventura.
Il nuovo gioco di Zelda, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, è stato finalmente presentato all'E3. Il tema di questo nuovo capitolo è "ripensare le convenzioni della serie". Rompendo con la tradizione, il giocatore è libero di andare dappertutto e fare qualsiasi cosa voglia, in un vasto mondo aperto. Questo è un gioco completamente nuovo, senza precedenti nella storia di Zelda.
Le ultime informazioni su The Legend of Zelda: Breath of the Wild sono state comunicate in uno show dal vivo chiamato Nintendo Treehouse: Live.
Nel mondo aperto del gioco, i giocatori possono scalare torri o montagne per avere una visuale migliore dell'ambiente che li circonda, poi dovranno capire come dirigersi verso i luoghi che hanno attirato il loro interesse. Persino le montagne sullo sfondo non sono solo un abbellimento: è possibile raggiungerle!
Questo è un video in cui Shigeru Miyamoto, il padre di The Legend of Zelda, parla delle affascinanti somiglianze con il primo titolo della serie.
Una delle caratteristiche più avvincenti di questo gioco consiste nell'andare alla ricerca dei covi dei mostri e degli scrigni sparsi per il mondo. Nel farlo, si deve tenere conto di vari fattori come i cambi del clima e della temperatura, che sono anche fondamentali per risolvere gli enigmi.
In questo gioco troverai tanti tipi di armi, e potrai anche sottrarle ai nemici! Puoi abbattere i mostri in tanti modi: un po' di scaltrezza potrebbe aiutarti a farne fuori un bel po' senza nemmeno sudare!