17 febbraio 2016 – I fan dei Pokémon desiderosi di diventare i numeri uno dovranno conquistare la nuova regione di Ferrum, affrontare ogni sfidante in battaglie single player e multiplayer e sconfiggere potenti Pokémon come Mewtwo Nero quando Pokkén Tournament arriverà su Wii U il 18 marzo.
Sviluppato in collaborazione con BANDAI NAMCO Entertainment, produttrice della serie Tekken, Pokkén Tournament porta per la prima volta il mondo dei Pokémon in combattimenti uno contro uno, oltre a una serie di popolari Pokémon con cui giocare. Preparati a inedite lotte in uno stile di combattimento unico nella regione di Ferrum, una delle novità di Pokkén Tournament, in cui i Pokémon e i loro Allenatori dovranno darsi battaglia per stabilire chi è il più forte nella lega Ferrum.
Le Lotte online si dividono in incontri di classificazione e incontri amichevoli. Durante gli incontri di classificazione i giocatori sfideranno tutto il mondo e scaleranno le classifiche globali in base ai punti ottenuti con le proprie vittorie. Gli incontri amichevoli offrono battaglie rapide contro altri giocatori, ad esempio amici con cui sono stati scambiati codici Versus o Nintendo Network ID. Pokkén Tournament presenta anche la modalità di lotta LAN che permette ai giocatori di collegare due console Wii U, per vivere le battaglie uno contro uno a ben 60 fotogrammi al secondo su due televisori separati. In questa modalità ciascun giocatore può usare qualsiasi controller compatibile.
Per la prima volta, i giocatori potranno giocare con il potente Mewtwo Nero, un Pokémon avvolto nel mistero e dotato di una forza inarrestabile. Mewtwo Nero apparirà improvvisamente durante la scalata della lega Ferrum, e solo i giocatori vittoriosi porteranno alla luce i segreti di questo Pokémon misterioso. I fan che acquisteranno la prima versione del gioco nei negozi riceveranno una carta amiibo di Mewtwo Nero in edizione limitata che sblocca immediatamente il personaggio nel gioco dopo averla avvicinata al Wii U GamePad.
Vincendo le battaglie della lega Ferrum, i giocatori guadagneranno Pokémonete (PM), utilizzabili per personalizzare il proprio Allenatore. Visitando la sezione La tua città, i giocatori potranno spendere le loro sudate PM per acquistare nuovi oggetti di personalizzazione come pettinature, costumi e accessori. Pokkén Tournament è inoltre compatibile con tutti gli amiibo, che sbloccano oggetti all’interno del gioco.
Pokkén Tournament include infine una ricca modalità di allenamento che permette ai giocatori di esercitare le proprie mosse senza limiti né di tempo né di PS. Oltre all’allenamento libero, il dojo delle combo introdurrà nuove, potenti combo per ciascun Pokémon e permetterà ai giocatori di provarle. Con un grandissimo cast di Pokémon giocabili e dozzine di ulteriori Pokémon di supporto da sbloccare, ci sono centinaia di combo da imparare e sfruttare in battaglia.
Con la nuova lega Ferrum, diverse opzioni multigiocatore, nuovi Pokémon da battaglia e di supporto e i misteri di Mewtwo Nero finalmente svelati, i fan dei Pokémon e dei combattimenti uno contro uno non rimarranno certo delusi il 18 marzo, quando Pokkén Tournament arriverà su Wii U.