11 luglio 2012 - Nintendo ha svelato nuove informazioni sulla modalità di gioco Torneo Mondiale Pokémon che farà il suo debutto in Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2, in lancio il prossimo 12 ottobre per la famiglia di console portatili Nintendo DS. Il gioco è anche giocabile in 2D su Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL. In Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2, i giocatori faranno ritorno alla Regione di Unima e affronteranno una nuovissima avventura che si svolge due anni dopo gli eventi dei giochi di grande successo Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca.
Competizione contro i Capi Palestra classici: Entra nel Torneo Mondiale Pokémon, un’emozionante arena dove i giocatori potranno fronteggiare i Capi Palestra e i Campioni dei precedenti giochi Pokémon. Gli appassionati della serie saranno in grado di combattere allenatori come Lance, Campione dalla Regione di Johto e Volkner, Capo Palestra della Regione di Sinnoh.
Struttura della battaglia: I giocatori entreranno nel Torneo Mondiale Pokémon come parte di una gara a eliminazione. Le battaglie proposte includono battaglie singole, battaglie doppie, battaglie triple e a rotazione. Attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection, i giocatori possono anche ricevere dati che permettono di combattere con allenatori speciali come i giocatori e le squadre del Campionato Mondiale di Videogame Pokémon 2012.