Informazioni sui caricabatterie e gli alimentatori per le console Nintendo
Alcuni consumatori potrebbero avere a che fare con console Nintendo DS Lite, Nintendo DSi e Wii disponibili nei negozi, provenienti da partite che non erano originariamente destinate alla distribuzione nell'Area Economica Europea, ma sono invece state importate da terzi dall'esterno dell'Area Economica Europea. Oppure potrebbero loro stessi aver acquistato una console Nintendo in un paese fuori dall'Area Economica Europea, durante un loro viaggi.
Come probabilmente saprai, Paesi diversi utilizzano diversi standard per l'elettricità. Ti preghiamo di notare che la batteria della console portatile Nintendo DS Lite e Nintendo DSi dovrebbe essere ricaricata utilizzando esclusivamente un caricabatterie propriamente testato, destinato al proprio Paese. Allo stesso modo, la console Wii dovrebbe essere utilizzata esclusivamente con l'alimentatore Nintendo destinato al proprio paese.
Alcune delle console Nintendo importate dall'esterno dell'Area Economica Europea potrebbero aver subito la sostituzione del caricabatterie o dell'alimentatore originale con un caricabatterie o un alimentatore prodotto da terzi, con l'intenzione di adattare la console al sistema elettrico locale.
Ti preghiamo di notare che questi caricabatterie e alimentatori sostitutivi non sono stati soggetti a nessuna delle severe procedure di controllo qualità utilizzate da Nintendo. Questo non implica che il caricabatterie sia pericoloso, ma significa che non è stato soggetto ai controlli della sicurezza effettuati da Nintendo. Ti preghiamo di ricordare che la garanzia fornita da Nintendo non offre nessuna copertura in caso di danno provocato da o relativo a un caricabatterie o alimentatore prodotto da terzi.
Se acquisti una console Nintendo all'estero, che vorrai poi utilizzare nel tuo Paese o in viaggio, oppure se vuoi utilizzare la tua console Nintendo acquistata all'interno dell'Area Economica Europea all'estero, assicurati sempre di usare un caricabatterie in conformità con tutte le leggi e norme locali applicabili.