12 novembre 2007 - È tempo di liberare la creatività, perché il Canale Concorsi Mii sta per essere lanciato in Europa su Wii! Questo canale creativo completamente nuovo, dà ai giocatori la possibilità di creare i loro personaggi Mii utilizzando il Canale Mii e quindi trasferire i loro Mii preferiti dal Canale Mii al Canale Concorsi Mii, iscrivendoli a divertenti competizioni interattive. Il Canale presenta due arene principali: la Piazza Sfilate e i Concorsi, per iscrivere, vedere e votare le creazioni Mii. Assicurati che il tuo Mii sia pronto perché il Canale Concorsi Mii verrà lanciato oggi in Europa su Wii.
Partecipare ed inviare un Mii al nuovo Canale non potrebbe essere più semplice! Per iniziare, gli utenti devono registrarsi come Artigiani Mii sul Canale Concorsi Wii, scegliendo un Mii da loro creato nel Canale Mii perché li rappresenti.
Dopo essersi registrati come Artigiani Mii, gli utenti possono caricare i Mii nella Piazza Sfilate, dove altri utenti da tutto il mondo potranno vederli. Gli utenti possono scorrere la lista dei 50 Mii più amati di tutti i tempi, i Mii del giorno o una selezione casuale. Quando gli utenti vedono un Mii che gli piace, possono aggiungerlo ai propri preferiti o addirittura importarlo nel proprio Canale Mii. Ogni mese il Canale mostrerà la "top 100" degli Artigiani Mii e il primo di essi riceverà il titolo di Mastro Artigiano Mii!
Gli utenti possono anche iscrivere i propri Mii a dei Concorsi, dove potranno essere valutati da altri utenti da tutto il mondo. I temi dei nuovi Concorsi, per esempio figure storiche, personaggi letterari, o semplicemente la descrizione di una personalità, vengono aggiunti frequentemente al Canale, ed i giocatori verranno sfidati a creare un personaggio Mii sulla base di quell'argomento. Dal momento che saranno attivi fino a quattro Concorsi alla volta, ogni Mii avrà la possibilità di gareggiare!
Una volta concluso il periodo di immissione dei Mii, inizierà la fase della votazione. Quando avrà luogo la votazione, tutti i Mii inseriti saranno divisi in gruppi di 10 che saranno valutati dagli utenti. Quando la votazione sarà completata, i voti verranno contati e sarà annunciato il Mii vincitore. I giocatori potranno vedere la valutazione del proprio Mii e anche scoprire come si sono comportati nel concorso i Mii per cui hanno votato. Il Canale calcolerà quindi l'"occhio per i Mii" del giocatore, una valutazione della sua capacità di scegliere un Mii vincente.
Ma non è tutto! I giocatori, alla fine del Concorso, potranno portarsi a casa ognuno dei 50 Mii più apprezzati, e in alcuni Concorsi speciali potrebbero addirittura ricevere una foto ricordo del Mii che hanno iscritto!
Il Canale Concorsi Mii è un'esclusiva di Wii e porta alla console e al modo in cui viene utilizzata una nuova dimensione interattiva, creativa e comunitaria. Il nuovo Canale gratuito può essere scaricato nella sezione Wii Software del Canale Wii Shop da coloro che hanno collegato ad Internet la propria console Wii. Oltre al Canale Concorsi Mii è possibile scaricare anche una vasta gamma di divertenti Canali informativi interattivi, come il Canale Notizie, il Canale Meteo e il Canale Vota Anche Tu. Assicurati quindi di essere pronto per il Canale Concorsi Mii perché sarà lanciato oggi in Europa!