Per celebrare il venticinquesimo anniversario di Super Mario, Nintendo pubblicherà Super Mario All-Stars – Edizione per il 25° anniversario per la console Wii. Il cofanetto includerà anche il libretto da collezione "Super Mario History" , ricco di informazioni sulla storia e sullo sviluppo dei titoli di Super Mario, e un CD musicale contenente vari brani tratti dalle migliori colonne sonore della serie. Oggi ho invitato tre membri del team audio per scoprire le tradizioni che si celano dietro alla musica di Super Mario. Grazie per essere qui oggi.
Certo. Voi tre avete già partecipato all'intervista di Iwata Chiede - Super Mario Galaxy 21 , ma vi chiederei di presentarvi di nuovo. 1 Super Mario Galaxy 2 è un gioco d'azione uscito in Giappone per la console Wii nel maggio 2010.
Io sono Kondo, e lavoro al Reparto Sviluppo Software della Divisione Entertainment Analysis & Development di Nintendo. 25 anni fa ho realizzato la colonna sonora di Super Mario Bros.2, e da allora ho partecipato allo sviluppo di ogni titolo, fino al recente Super Mario Galaxy 2. 2 Super Mario Bros. è un gioco d'azione uscito in Giappone per il Famicom (NES) nel settembre 1985. È incluso in Super Mario All-Stars – Edizione per il 25° anniversario.
Io sono Yokota del Reparto Sviluppo Software di Tokyo. Mi occupo delle melodie di Mario dal primo Super Mario Galaxy.33 Super Mario Galaxy è un gioco d'azione pubblicato per la console Wii nel novembre 2007.
Io sono Nagamatsu, e, come Kondo-san, faccio parte del team audio del Reparto Sviluppo Software. Il primo titolo di Mario a cui ho collaborato è stato Mario Kart Wii4, ma per quanto riguarda la serie tradizionale di Super Mario ho partecipato allo sviluppo di New Super Mario Bros. Wii5 e di Super Mario Galaxy 2. 4 Mario Kart Wii è un gioco di corse pubblicato per la console Wii nell'aprile 2008.5 New Super Mario Bros. Wii è un gioco d'azione uscito in Giappone per la console Wii nel dicembre 2009.
È stato difficilissimo. All'inizio non sapevamo come strutturare la compilation, ma poi abbiamo pensato che probabilmente i fan sarebbero stati più contenti di ascoltare una melodia rappresentativa di ognuno dei dieci titoli della serie, dal primo Super Mario Bros. all'ultimo Super Mario Galaxy 2.
Oh, è vero. I giochi di Super Mario pubblicati per il Famicom non avevano nessuna melodia iniziale.
Sono un vero fanatico di musica per videogiochi. Adoro le melodie di Mario, e credo proprio che anche i fan apprezzeranno la compilation.