Beh, fin dal primissimo meeting ci siamo divertiti molto a parlare di videogiochi.
Ora vorrei chiedervi com’è iniziato lo sviluppo. Per la realizzazione di Nintendo presenta: New Style Boutique per la console Nintendo 3DS, si sono scontrate due culture completamente diverse: un’azienda di videogame e una fashion company. Yamagami-san, qual è stata la sua prima impressione?
Prima si è detto che Tamura-san doveva presentarci alcune stiliste a cui piacessero i videogame.
Ci siamo trovati bene subito, e quando ho menzionato un nuovo gioco di Style Boutique, lei si è dimostrata molto interessata. Non parlerei dunque di uno scontro tra culture diverse, quanto piuttosto di un processo che si è svolto con un’incredibile naturalezza. Siamo riusciti a intenderci fin dalla prima riunione, e anche Hattori-san era d’accordo: dovevamo averla a bordo!
Appartenevamo a due settori diversi, dunque anche la nostra cultura e le nostre conoscenze tradizionali per certi versi erano differenti, ma pensai che, in fondo, eravamo abbastanza simili.
Esatto. Quando la stilista ci ha detto, ad esempio, “Questo articolo è molto bello” e “Che ve ne pare di questo abbinamento?”, io ho pensato che fosse davvero in gamba. (ride) Ovviamente avevamo culture e regole diverse, ma entrambe eravamo orientate al cliente e condividevamo il desiderio di fare la felicità della gente grazie alla moda, dunque non abbiamo mai avuto problemi a comunicare.
Quindi prima il suo punto di vista era unicamente quello del consumatore, ma la stilista è riuscita a farla entrare nei panni di chi crea la moda.