Poiché io e Miyamoto-san definivamo Chotto in modo diverso, lei non sapeva da dove iniziare con Una pausa con... Brain Training: Numeri e calcoli.
Per questo ho chiesto a lei e a Miyamoto-san di sederci a un tavolo e spiegarmi cosa intendevate per Chotto. (ride)
E fu così che il presidente di Nintendo e il suo senior managing director si sedettero a tavolino per un dibattito serio sul preciso significato di Chotto. Un po' strano.
E così abbiamo scoperto che non c'era bisogno di trovare una definizione specifica in senso stretto.
Siamo giunti alla conclusione che forse la cosa migliore era proprio lasciare a Chotto tutti i possibili significati.
Alla fine, interpretare Chotto in senso lato si è dimostrato vantaggioso anche per noi sviluppatori.
Abbiamo vagliato diverse possibilità. Per esempio, nei precedenti giochi di Brain Training, dopo aver completato un gioco e aver ricevuto il "timbro", il gioco torna all'elenco dei timbri. L'obiettivo era incoraggiare gli utenti a giocare ancora, ma con Una pausa con... Brain Training: Numeri e calcoli, dopo aver ricevuto un timbro, appare un messaggio che invita a tornare al menu. In tal modo, diamo agli utenti la possibilità di smettere di giocare un momento e tornare al menu.
Ma mentre si gioca, in effetti la cosa è un po' strana. Alla fine è come se il gioco ti chiedesse "Perché non smetti?". Finora un gioco non mi aveva mai chiesto una cosa del genere, per cui la sensazione era davvero strana. (ride)
Credo di sì. Forse è solo un fattore psicologico, ma se giochi in treno e sai a che ora devi scendere, tenendo d'occhio l'ora visualizzata a schermo non c'è pericolo di saltare la stazione.
È stato lei a decidere di visualizzare l'ora sul Canale Notizie e sul Canale Meteo per Wii?