Il gioco alterna due modalità: Azione e Simulazione. In modalità Azione, il Master deve lottare contro orde sterminate di mostri per riportare la pace in sei territori. In questo modo sarà possibile accedere alla modalità Simulazione, in cui il Master dovrà controllare lo sviluppo e il ripopolamento del territorio che ha riconquistato. In questo modo, guadagnerà dei seguaci che ripristineranno gradualmente i suoi poteri divini, dandogli la forza di riconquistare il territorio successivo e, infine, sconfiggere il Malvagio.