Aiuta Roniu a trovare la via d'uscita attraverso un sotterraneo che sfida la morte e a sconfiggere la piaga dei nemici che hanno deciso a tenerlo Rinchiuso lì.
Roniu's Tale è un rompicapo che si sviluppa in verticale con elementi d'azione. I livelli sono progettati per avere uno o più percorsi, ma ogni passo di Roniu causerà la rottura delle tessere al suo passaggio.
Utilizzando la magia e un po' di ragionamento, spetta a te aiutare Roniu a trovare le sfere e le chiavi di cui ha bisogno per trovare la via d'uscita.