Facce nuove, luoghi nuovi
Passa da una storia all'altra, affronta boss tutti nuovi, fai amicizia con più di 600 Yo-kai e padroneggia un nuovo sistema di battaglia a griglia nell'avventura Yo-kai più grande di sempre!
Aiuta Nathan a superare uno shock culturale nella sua nuova città di Arachidia, mettiti nei panni di Luna Celesti per scoprire la storia dello Yo-kai Usapyon, che sogna di diventare un cowboy dello spazio, e svela la causa dei problemi che affliggono entrambe le città! Inoltre... avvistamenti di UFO? Ma cosa sta succedendo qui?!
Ammira i suoni e i paesaggi di Arachidia con Nate, e incontra gli strambi e meravigliosi 'Merican Yo-kai che la abitano. Cambia prospettiva al volo e torna a Valdoro con Luna Celesti per scoprire cosa è cambiato, oppure viaggia verso il Continente Perdù alla ricerca di tesori!
Indossa i panni dell'esploratore e dirigiti verso i deserti del Continente Perdù nella modalità Blasters T! Addentrati in dungeon in continuo mutamento, raccogli tesori e sconfiggi i grandi mostri che li proteggono!