Posso usare i miei giochi per Nintendo DS sulla mia console Nintendo 3DS?
Sì, sulla tua console Nintendo 3DS potrai usare la maggior parte dei tuoi giochi per Nintendo DS. Fanno eccezione i giochi che necessitano dello slot per le cassette di gioco GBA. Tieni presente che alcuni giochi per Nintendo DSi acquistati al di fuori dei Paesi all'interno della regione PAL potrebbero non essere utilizzabili su una console Nintendo 3DS acquistata nella regione PAL.
Se il gioco supporta la comunicazione wireless, potrai anche collegarti con altri giocatori, sia che lo stiano usando su una qualsiasi console Nintendo DS, Nintendo DSi, Nintendo DSi XL o Nintendo 3DS.
Nella tabella qui sotto sono riportate informazioni dettagliate sui vari software compatibili con le diverse console.