Il sistema di classificazione PEGI in base all'età
Istituito nel 2003 per aiutare i genitori europei a compiere delle decisioni consapevoli nell'acquisto dei giochi interattivi, il sistema PEGI di classificazione in base all'età è stato pensato per assicurare che i minori non vengano esposti a giochi non adatti alla loro specifica fascia d'età. Il sistema è supportato dai maggiori produttori di console come Nintendo, così come dagli editori e sviluppatori di giochi interattivi di tutta Europa.