31 gennaio 2008 - Preparati a scoprire le gioie di una placida vita di campagna e a diventare il miglior fattore di tutta la Valle Non ti scordar di me, perché Harvest Moon: Magical Melody, prodotto da Rising Star Games e distribuito da Nintendo, sta per arrivare su Wii! Preparati a produrre i raccolti migliori, il latte, le uova e la lana per guadagnare denaro, e impegnati nell'impresa di far tornare la Dea del Raccolto alla sua gloria originale. Quando Harvest Moon: Magical Melody uscirà per Wii il 14 marzo 2008, tornare alla natura sarà veramente divertente.
In Harvest Moon: Magical Melody, potrai scegliere di trascorrere le giornate in tantissimi modi diversi cercando di creare la più attiva fattoria della valle. Impara a lavorare la terra, a scegliere le sementi giuste e a coltivare e poi mietere i campi più floridi; in questo modo accumulerai abbastanza denaro per poter acquistare mucche, pecore e polli che accudirai e crescerai fino a quando, grazie al latte, alla lana e alle uova che producono, ti permetteranno di sentirti il miglior fattore della Valle Non ti scordar di me. E se dopo tutto questo duro lavoro sentirai il bisogno di una giornata di riposo, esplora la campagna circostante o approfittane per andare a pescare, scavare in una grotta misteriosa, andare in cerca di animali o semplicemente per fermarti un attimo ad ammirare il panorama.
Ma non si tratta soltanto di creare la vita perfetta in una fattoria; i giocatori dovranno riportare in vita la Dea del Raccolto che, rattristata dall'indifferenza dei contadini, si è tramutata in pietra. L'unico modo di riportarla in vita è raccogliere le note magiche nascoste nella terra per creare una Melodia Magica per lei. Per ottenerle, i giocatori dovranno creare e gestire la migliore fattoria possibile e raggiungere alcuni obiettivi particolari. Quando i giocatori avranno raccolto cinque note magiche, potranno visitare la statua della Dea del Raccolto e donarle uno strumento musicale e, dopo aver raccolto tutte le note magiche, donarle la Melodia Magica.
Grazie all'uso combinato del telecomando Wii e del Nunchuk, esplorare la Valle di Non ti scordar di me, utilizzare gli attrezzi e interagire con gli animali non potrebbe essere più facile. L'innovativo telecomando Wii ti aiuterà a scoprire che cosa significa mietere i campi nella vita reale, dal momento che dovrai scuoterlo per poter fare uso di strumenti come la zappa e la falce per mietere i campi o preparare la terra. Potrai anche immergerti completamente in un luogo dove potrai imparare a pescare lanciando e tirando la lenza con semplici movimenti del telecomando Wii!
Come nella vita reale, in Harvest Moon: Magical Melody ci sono quattro stagioni - autunno, inverno, estate e primavera - ognuna delle quali con raccolti, clima e feste particolari. Le feste, tutte a tema, ti daranno la possibilità di trascorrere una giornata divertente all'aria aperta e di incontrare la gente del posto. Coltivare le tue amicizie potrà aiutarti ad incontrare una persona speciale o, addirittura, a sposarti e mettere su famiglia.
Harvest Moon: Magical Melody consente ai giocatori di interagire in modo nuovo con gli animali selvatici, fino a stringere amicizia con le creature della valle. Se l'amicizia diventa abbastanza stretta, l'animale non solo non scapperà via vedendoti, ma arriverà addirittura seguirti. Alcuni animali si dimostreranno utili per il giocatore: per esempio, stringere amicizia con un delfino ti permetterà di raggiungere una piccola isola dove troverai un luogo ideale per la pesca.
La modalità principale in Harvest Moon: Magical Melody è in single player, ma i giocatori possono anche scegliere di sfidare i loro amici in modalità multiplayer all'interno dei mini-giochi. All'inizio del gioco, saranno disponibili solo alcuni mini-giochi ma, procedendo nella vita campestre, ne verranno progressivamente sbloccati altri. Sfida fino a tre amici nelle corse a cavallo, in una gara di nuoto o prendi parte ad un torneo di pesca!