Metroid Prime 3 Corruption
La base della Federazione Galattica è sotto l'assedio dei Pirati Spaziali. Samus deve avviare il generatore per ristabilire i sistemi di difesa. Ma, alla fine del suo cammino, la aspetta qualcosa di terribile.
La guerra iniziata da Samus Oscura e i Pirati Spaziali sta facendo fuoco e fiamme nella galassia. I giocatori sfruttano il controller del Wii e l'unità Nunchuk per esplorare territori alieni, cercare armi e informazioni e distruggere i semi Phazon. Ma non basterà salvare i pianeti, perché i giocatori dovranno eliminare anche il nemico mortale di Samus, Samus Oscura.
Oltre al controller del Wii e l'unità Nunchuk, i giocatori hanno a disposizione tantissime altre armi a disposizione. In puro stile Metroid, queste saranno potenziate man mano che il gioco avanza. Ma non basta, perché il controller sarà usato anche per tantissimi elementi di gioco che vanno ben oltre i normali standard per gli sparatutto in prima persona.