Spiderwick Le Cronache
Entra in un altro regno e combatti per arrestare una forza malvagia prima che s'impadronisca del potere in Spiderwick Le Cronache. Tratto dai famosi libri e film omonimi, Spiderwick Le Cronache su Nintendo DS t'invita a giocare nei panni dei fratelli Jared, Mallory e Simon Grace mentre esplorano il territorio dell'incredibile proprietà Spiderwick Estate e tentano di proteggere la ricerca del loro prozio Arthur.
Lottando contro creature fantastiche e bizzarre, orde di gnomi e nemici di un altro mondo, ti troverai improvvisamente catapultato in un mondo fantastico ed incantato, dove nulla è come sembra.
In Spiderwick Le Cronache l'azione principale può essere comandata con il touch screen, che ti consentirà di guidare i tuoi personaggi trascinando lo stilo nella direzione in cui vuoi portarli e picchiettando un'area o uno strumento per saperne di più. Nell'universo di Spiderwick dovrai trovare e usare gli strumenti sparsi in giro per riuscire a raggiungere nuove aree e scoprire ulteriori tasselli della misteriosa proprietà Spiderwick. Durante l'esplorazione avrai sott'occhio un quadro generale degli avvenimenti, mentre quando t'imbatti in un nemico e affronti la lotta, l'azione ti sarà illustrata di lato.
In ogni caso, quando ti troverai invischiato in un combattimento contro uno qualunque di questi curiosi nemici, dovrai sconfiggerli in combattimenti a turni, ricorrendo alle abilità specifiche di ogni Grace al momento opportuno. Superando un breve minigioco sul touch screen prima di ciascun attacco, potrai infliggere un colpo più duro o attenuare gli attacchi del tuo nemico. Cerca di picchiettare in tempo con lo stilo, disegnare la forma corretta o eseguire qualsiasi altra azione che ti venga richiesta, così la tua strada verso la vittoria sarà un po' più semplice!
Inoltre, potrai incrementare la tua potenza di combattimento trovando svariati folletti sparsi in giro per la proprietà. Alcuni ti consentiranno di aumentare la salute, la forza e le abilità magiche dei fratelli Grace quando lo ritieni opportuno, mentre altri possono essere usati durante la lotta o nell'esplorazione del mondo attorno a te. Inizia il tuo viaggio nell'affascinante mondo di Spiderwick Le Cronache e scopri un mondo d'avventura!