Ridge Racer 64
Un fantastico gioco automobilistico è ora disponibile per Nintendo 64, con effetti visivi a velocità ultrasoniche e una modalità mozzafiato per quattro giocatori. In RR64 oltre 20 diverse vetture gareggiano su otto piste completamente aperte, incluse tutte le piste degli originali Ridge Racer e Ridge Racer Revolution, nonché le tre piste esclusive di N64. Grazie all'elevato numero di frame per secondo senza alcuna perdita di dettagli e senza effetto nebbia, la nuovissima modalità per quattro giocatori risulta particolarmente avvincente. In modalità per un giocatore, i modelli di auto dalle forme originali e dai colori vivaci e l'alto numero di frame per secondo offrono un'esperienza di gara di notevole impatto che non mancherà di mettere a dura prova anche i patiti più incalliti dell'alta velocità. Tra i sofisticati elementi grafici sono inclusi i riflessi sui vetri, i bagliori delle luci posteriori, il fumo dei pneumatici e le luci di posizione accese. Ma soprattutto RR64 è assolutamente privo di scene bi-dimensionali, quelle che gli sviluppatori chiamano in senso spregiativo "cartelloni per affissioni". Gli effetti speciali in RR sono decisamente realistici. Le auto sbattono rumorosamente contro i guard-rail e tra loro, proprio come palline da ping-pong, e coloro che si allontanano dalla linea di corsa invisibile perdono immediatamente (e pericolosamente) il controllo della vettura. Mantenere il controllo dell'auto in ciascuna delle quattro classi di velocità di RR64 è una delle principali sfide poste ai giocatori, ma, come molti giochi di automobilismo di tipo arcade, RR64 offre la possibilità di scegliere tra cambio manuale o automatico. Ridge Racer 64 è stato il primo gioco sviluppato da Nintendo Software Technology Corporation, il team di sviluppo interno di Nintendo con sede a Redmond, Washington, il quale ha poi proseguito con lo sviluppo di Wave Race: Blue Storm per Nintendo GameCube.