Una ragazza di nome Ib visita una galleria d'arte con i genitori. Mentre ammira le varie opere, si accorge all'improvviso di essere da sola. Mentre cerca di trovare qualcun altro, il museo inizia a cambiare...
Questo gioco è un remake dell'avventura di esplorazione in 2D intitolata Ib, uscita in origine nel 2012. La grafica è stata quasi interamente aggiornata, introducendo anche nuovi effetti. Insieme a una risoluzione molto più alta, questo remake permetterà ai giocatori di scoprire un classico sotto una luce tutta nuova.