Ti risvegli dall'ibernazione fuori tempo massimo su una nave coloniale perdutasi durante un trasferimento verso i confini della galassia, per trovarti invischiato in una cospirazione che minaccia di distruggere la colonia di Halcyon.
Mentre esplori le regioni di spazio più remote e incontri diverse fazioni, tutte in lotta per il potere, le decisioni che prenderai influenzeranno il destino di ogni abitante di Halcyon.